estetica

Location interventi

Gli interventi possono essere effettuati presso lo Studio privato, in case di cura private (in particolare interventi di chirurgia estetica), presso Case di cura private e convenzionate (in particolare interventi di chirurgia plastica e della mano)

Visita specialistica per Chirurgia Estetica

Durante la visita viene valutata la tecnica migliore, sia essa chirurgica o medica o laser, che offra al paziente il miglior beneficio. Spesso la chirurgia viene completata dalla medicina e viceversa.
Parlando di medicina estetica, durante la visita, in accordo con il paziente, viene stabilito un programma di trattamenti la cui finalità è quella di correggere i difetti, migliorare l’aspetto estetico e rendere la cute più sana, fornendo quelle sostanze che per l’età o lo stress psichico o chimico- ambientale non è più in grado di sintetizzare. In questa sede viene anche approfondita la conoscenza con il paziente dal punto di vista medico.

Trattamenti

Pelle asfittica e invecchiata

Intervento mediante la biorivitalizzazione, la biostimolazione, fili biorivitalizzanti, il collagene, il laser e il peeling e la medicina rigenerativa si ottengono buoni risultati. Per avere un effetto d’urto, con un ringiovanimento notevole del volto, del decolletè e delle mani si effettua la seduta con il laser frazionato.

Ripristino dei volumi delle guance

Intervento mediante sostanze a lunga durata si corregge il deficit di volume. Dura circa un anno e mezzo. La guancia cadente e svuotata si ridistende senza arrivare all’eccessivo rigonfiamento.

Gli zigomi

Utilizzo dell’acido ialuronico specifico per ricreare lo zigomo o semplicemente per sottolineare appena l’arco zigomatico o per togliere il segno della lacrima. L’effetto è un viso più disteso, meno scavato e affaticato, giovane.

Le rughe profonde

Intervento mediante acido ialuronico vengono riempite e attenuate.

Le rughette delle guance, diffuse, davanti alle orecchie

Intervento di bio ristrutturazione mediante acido ialuronico, collagene, fili bio rivitalizzanti.

Le zampe di gallina (tipiche rughe intorno agli occhi)

Vengono trattate con acido ialuronico, fili, botulino o laser.

Il codice a barre (tipiche rughe intorno alla bocca, non solo in chi fuma)

Vengono trattate con acido ialuronico, collagene, botulino e laser.

Il segno della marionetta (la guancia cadente)

Viene corretta con acido ialuronico o filler a lunga durata o botulino e fili di sospensione.

Il collare di venere

Definito tale ma non è tanto bello l’anello orizzontale sul collo. Si corregge con tecniche integrate che prevedono l’uso combinato di filler, botulino, peeling, bio rivitalizzazione e laser e fili.

Righe della fronte

Il botulino la fa da padrone nel correggere le rughe della fronte e della glabella, cioè la parte tra le sopracciglia, che da l’aspetto sempre corrucciato, arrabbiato. Si utilizza anche l’acido ialuronico, il collagene, il laser.

Le sopracciglia

Se sono scese e chiudono gli occhi con il botulino si ottiene un’ottima risalita.

Il decolletè

Con la bio rivitalizzazione e la bio ristrutturazione e il laser, l’acido ialuronico e il collagene, la pelle migliora, si tende e diviene luminosa.

Le mani e i piedi

I trattamenti vengono eseguiti per migliorare la texture cutanea e per rendere le mani e i piedi meno scarni, segno tipico dell’invecchiamento. Si eliminano inoltre macchie e capillari. Questo viene ottenuto mediante la biostimolazione, i filler,  il laser, IPL, i peeling.

Le macchie

Vengono trattate con i peeling e il laser e IPL.

I capillari al volto e agli arti

Vengono trattati con sclerosanti e laser.

I peli superflui

Vengono trattati con il laser.

Esiti di acne

I buchi, le depressioni e quant’altro viene trattato con filler differenti, peeling, microchirurgia ambulatoriale e laser.

La couperose

Il trattamento prevede prevalentemente l’uso del laser.

Smagliature

Miglioramento con il laser: in corso di valutazione.

Cicatrici

Miglioramento con il laser.

La cellulite e gli accumuli adiposi localizzati

Vengono trattati con tecniche integrate che prevedono l’uso della mesoterapia iniettiva tradizionale, lipolitica e la carbossiterapia.

Modellamento dei glutei

Si può ottenere con acido ialuronico a lunga durata.

Stimolazione dei capelli

Si può contrastare la caduta e la rarefazione dei capelli con trattamenti integrati di carbossiterapia, terapia rigenerante e terapie domiciliari.

Trapianto dei capelli.

Gambe gonfie

Un’attenta valutazione spesso evidenzia una patologia vascolare alla base. Vengono trattate con carbossiterapia, sclerosanti e laser.

Braccia flaccide, cute della pancia grinzosa

Si trattano con varie metodiche che prevedono l’uso di filler per il corpo, carbossiterapia e fili biorivitalizzanti.